A Malpensafiere una esposizione dedicata al modellismo

Expo Model Show

Il 19 e 20 marzo scorsi, si è svolta presso Malpensafiere, la manifestazione "Expo Model Show" Salone del gioco e del Modellismo Statico e Dinamico. 

Questo appuntamento è arrivato alla IV edizione raggiungendo nella scorsa edizione l'invidiabile numero di 10000 visitatori. 

L'evento ha accostato il modellismo classico, con i nuovi ritrovati della tecnologia, ecco quindi che di fianco alla tradizione, sono sorte, ad esempio, zone legate alla stampa 3D.

Le associazioni presenti, provenivano da ogni parte d'Italia e d'Europa, ed hanno coinvolto il pubblico in un numero sempre maggiore di attività. 

Bambini, ma anche adulti sono rimasti affascinati dalle tantissime riproduzioni di modelli, negli oltre duemila mq di esposizione, colmi di diorami, con riproduzioni delle più importanti battaglie della storia del genere umano ma non solo, affiancate infatti da tante battaglie di genere fantasy, da centinaia di metri di ferrovie in scala, con treni, stazioni e vagoni fedeli in maniera impressionante alla realtà.